Partono i lavori del secondo stralcio della rete fognaria nel quartiere Fossignano. Ieri mattina il sindaco di Aprilia Antonio Terra si è recato a Fossignano, per sovrintendere all'avvio del cantiere per la realizzazione del secondo stralcio di rete fognaria. I lavori riguarderanno gli ultimi 600 metri di impianto su via Fossignano, che si aggiungono ai 6 km già realizzati in questi cinque anni.

Gli interventi di questi anni, oltre a Fossignano e a La Cogna,hanno riguardato Campo di Carne, dove sono stati realizzati più di 7km di rete fognaria con un investimento che ha raggiunto quasi 2 milioni di euro, cui si aggiungono gli impianti in via Lipari e via Panarea. Altri cantieri sono stati completati anche in via Valcamonica e in tre traverse di via Guardapasso: via Arno, via Ticino e via Tevere. All'impegno portato a compimento per quel che concerne le fognature, si aggiungono gli interventi per la metanizzazione di alcune zone della città, ancora sprovviste. Qui i chilometri realizzati sono poco più di 15. I lavori hanno riguardato otto strade nella zona Valcamonica-Selciatella. I lavori, insieme al prolungamento della rete metano, hanno reso possibile anche l'intero rifacimento delle vie interessate.

"Con il cantiere avviato oggi a Fossignano – commenta il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra – l'amministrazione che presiedo, guidata dalla coalizione Aprilia Civica, porta a termine una delle azioni più attese dal nostro territorio. Nonostante i limiti imposti dal bilancio comunale, con il cantiere di Fossignano e il terzo stralcio di 2,5 km in fase di realizzazione a La Cogna, salgono a 28 i chilometri di rete fognaria realizzati in questi anni. E lo fa attraverso fondi propri del Comune, a testimoniare la nostra ferma volontà di colmare una carenza decennale della nostra città. Gli interventi di questi anni sono sicuramente il primo passo per una "normalizzazione" di tutti i quartieri periferici e ci mettono nella condizione di proseguire con ancora più determinazione il lavoro nei prossimi anni".