Tesoriere e vice capogruppo. Sono questi gli incarichi che ha ottenuto nelle scorse ore il consigliere regionale del Partito democratico Enrico Forte. Rimasto fuori dalla suddivisione delle presidenze di commissione, dopo l'accordo a tre tra Pd, Forza Italia e M5S, il consigliere pontino, che è al secondo mandato, ha ottenuto il giusto riconoscimento da parte del suo gruppo consiliare alla Pisana diventando il numero due dopo il capogruppo Mauro Buschini.
Con queste nomine si sta di fatto chiudendo la fase di avvio del lavoro del Consiglio regionale del Lazio. Nelle prossime settimane si comincerà a fare sul serio, anche grazie all'avvio delle commissioni consiliari permanenti. Va detto che mai come questa volta la provincia pontina è altamente rappresentata nei punti di comando. Forte numero due del gruppo Pd alla Pisana è un segnale importante, così come Angelo Tripodi capogruppo della Lega. Ma la politica pontina può fregiarsi anche di un presidente di commissione come Giuseppe Simeone: a lui va la Sanità e Politiche sociali, una di quelle considerate strategiche alla Pisana.
Politica
Regione Lazio, Enrico Forte vicecapogruppo e tesoriere del Pd
Latina - Incarichi di prestigio per il consigliere regionale di Latina. Mai come questa volta la provincia è ben rappresentata alla Pisana nei posti che contano