L'attesa dei cittadini è finita. Oggi pomeriggio, con inizio alle 17.30, andrà infatti in scena a Piazza XIX Marzo il confronto pubblico organizzato dal nostro giornale (sarà l'unico evento di questo genere in città) con i cinque candidati sindaco del comune dei butteri: Mauro Carturan, Gianluca Del Prete, Marco Capuzzo, Maria Innamorato e Giancarlo Carapellotti. Nel cuore della città, davanti a Palazzo Caetani, sarà allestito un palco, e allestita una platea, dove si consumerà il "faccia a faccia" con il classico stile "all'americana": stessa domanda per tutti - nell'occasione cinque quesiti - e stesso tempo limite per rispondere per ciascun candidato.
A gestire e moderare il confronto, che verterà sui temi che stanno più a cuore ai cittadini (come l'urbanistica e la sanità, solo per fare due esempi) ci penseranno il direttore di Latina Oggi, Alessandro Panigutti, e i redattori Luca Artipoli e Gabriele Mancini.
E adesso riepiloghiamo i partiti e le liste civiche che sostengono i cinque candidati. Mauro Carturan può contare su UDC, Lega, Fratelli d'Italia, Cisterna democratica, Cisterna domani, Cisterna ideale, Obiettivo ricostruire; Del Prete su Forza Italia, Partito democratico, Cisterna sociale, Cisterna bene comune, Del Prete sindaco, Noi con cisterna; Carapellotti su Pas forconi; Capuzzo sul Movimento 5 Stelle e Innamorato su Innamorato sindaco, Rigenerazione cisternese, Insieme per cambiare.