I sei candidati alla carica di sindaco di Aprilia oggi, a partire dalle ore 16, sarann o protagonisti del confronto pubblico organizzato dal nostro quotidiano presso il polo CulturAprilia (ex Claudia) lungo la Pontina.
Il faccia a faccia si svolgerà con nel classico stile "all'americana": cinque domande, le stesse, a testa dopo un'introduzione sul programma. La possibilità di una breve replica e chiusura con l'appello per il voto. A moderare il confronto che sicuramente affronterà alcuni dei temi più importanti per la comunità apriliana, saranno il direttore di Latina Editoriale Oggi, Alessandro Panigutti e i giornalisti Luca Artipoli e Tonj Ortoleva.
Chi sono gli sfidanti?
Il sindaco Antonio Terra punta alla conferma dopo il successo elettorale del 2013 e si presenta alla guida di una coalizione civica di sei liste: Forum per Aprilia, Aprilia Domani, Rete dei Cittadini, L'Altra Faccia della Politica, Unione Civica e la lista Antonio Terra Giusfredi.
Il centrodestra candida il maresciallo dell'Arma Domenico Vulcano sostenuto da sette liste che vanno dalla Lega a Fratelli d'Italia, da Forza Italia a quattro liste civiche comprese quelle del candidato sindaco (Aprilia Valore Comune, Aprilia in prima linea, Noi per Aprilia e Lista Vulcano Sindaco). Da soli con un'unica lista corrono il candidato della Democrazia Cristiana il dottor Angelo Casciano e Roberto D'Agostini di Potere al Popolo.
Unica donna in corsa, e tra l'altro anche candidata più giovane, il consigliere comunale Carmen Porcelli che oltre alla sua lista Primavera Apriliana è sostenuta da Unione nei Valori, Cambiamenti e La Città degli alberi.
Infine l'ex dirigente scolastico Giorgio Giusfredi alla guida di una coalizione con il Partito Democratico e tre liste civiche: Lista Giusfredi Sindaco, Progetto per Aprilia - Ambiente e territorio e Aprilia Futura.