Continua il filo diretto tramite social network tra il sindaco Antonio Terra e i cittadini. Dopo la buona riuscita della diretta facebook, il primo cittadino ha programmato un nuovo appuntamento con gli «internauti» di Aprilia lunedì 4 giugno a partire dalle 18.30. Per dialogare con il primo cittadino apriliano, basterà inviare un messaggio privato alla pagina Aprilia Civica (www.facebook.com/apriliacivica) o pubblicare un commento al post pubblicato sempre sulla pagina questa mattina, entro e non oltre le ore 16 di lunedì. Alle domande e agli interventi raccolti Antonio Terra risponderà in diretta video. «Sono molto soddisfatto di questo nuovo strumento – commenta il candidato sindaco di Aprilia Civica – nonostante sia per me una modalità nuova di dialogo con i cittadini. Il 22 maggio siamo riusciti a rispondere alle osservazioni dei cittadini, senza tirarci indietro su nessuna delle questioni che i cittadini hanno sottoposto alla nostra attenzione».
La seconda Diretta Live su Facebook è solo l'ultima iniziativa della coalizione Aprilia Civica, messa in campo in questa campagna elettorale proprio allo scopo di illustrare ai cittadini quanto fatto in questi anni e i punti salienti del programma di governo 2018-2023.
Nelle intenzioni delle sei liste che compongono la coalizione (Forum per Aprilia, Aprilia Domani, L'Altra faccia della Politica, Rete dei Cittadini per Aprilia, Unione Civica e Lista Civica per Antonio Terra Sindaco), appuntamenti come questo hanno lo scopo anche di avvicinare ancor di più cittadini ed eletti, per consentire una maggiore trasparenza nella gestione politica e amministrativa della Città.
Al riguardo, nei prossimi anni Aprilia Civica intende riprendere l'esperienza del bilancio partecipato, estendere le certificazioni che è possibile richiedere online e creare piattaforma web nella quale pubblicare sondaggi su progetti e proposte e attraverso la quale raccogliere opinioni e segnalazioni da parte dei cittadini. «Crediamo che trasparenza e partecipazione, da sempre motivo di ispirazione per la nostra azione politica, oggi abbiano bisogno di esser declinati in misure più moderne, adeguate alle nuove esigenze del nostro tessuto sociale, calibrate sui bisogni reali dei nostri concittadini. Il nostro impegno nei prossimi anni sarà proprio quello di trovare e poi sperimentare – insieme ai cittadini – nuove forme di partecipazione e di dialogo, per rafforzare quanto svolto in questi anni».