«I soldati nascosti e i simpatizzanti dell'Isis sembrano essere purtroppo una realtà vera e ramificata anche in provincia di Latina, in particolare nelle zone agricole dove i controlli sono una rarità per via dei tagli alle forze dell'ordine. Un allarme che certamente il ministro dell'Interno Matteo Salvini saprà recepire con le conseguenti soluzioni da mettere in campo». Lo afferma il capogruppo della Lega in Consiglio regionale Angelo Tripodi. «Un'attenzione speciale va dedicata ai luoghi di culto: dalle moschee regolari a quelle abusive. Queste ultime vanno chiuse! Conosco realmente la loro forma mentis essendo un italiano d'Africa appartenente all'associazione italiani Rimpatriati dalla Libia. Occorre un cambio di passo e con Salvini ci sono le giuste condizioni. Credo sia necessario anche in Regione Lazio studiare e monitorare i legami terroristici sul territorio. E ci faremo sentire».
In questo modo Tripodi commenta l'espulsione del tunisino, sospettato di appartenere alla rete di Anis Amri, che viveva a Latina.
L'intervento
Estremista islamico arrestato, Tripodi: "Controlli sulle moschee"
Latina - Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale afferma: "Il ministro Matteo Salvini sa cosa fare. Attenzione particolare ai luoghi di culto"