Luciano De Angelis è stato riconfermato come sindaco di Sonnino. Con un risultato nettamente migliore rispetto a cinque anni fa, l'attuale primo cittadino è riuscito a sconfiggere Alice Lazzarini e tutte le opposizioni riunite accanto al suo nome.
Intorno all'una e mezza di notte, una volta che la matematica ha fornito la certezza, è iniziata la festa, con il sindaco che ha sventolato una bandiera tricolore, in attesa di conoscere la percentuale della vittoria, che pare sfiorare il 70% dei consensi.
Slogan e tanta gioia per ore, dunque, mentre all'altro comitato elettorale non si è certo potuto festeggiare una sconfitta che pare piuttosto sonora.
AGGIORNAMENTO ORE 23.00
Alle ore 23, a Sonnino, hanno votato 4.743 persone, pari al 76,63% degli aventi diritto al voto.
AGGIORNAMENTO ORE 19.00
Alle 19 di oggi, a Sonnino, ha votato il 61,33% degli elettori.
AGGIORNAMENTO ORE 12.00
A mezzogiorno di oggi, 10 giugno 2018, a Sonnino ha votato il 28,87% degli aventi diritto.
In rigoroso ordine alfabetico, Luciano De Angelis e Alice Lazzarini hanno raggiunto i seggi elettorali ed espresso il loro voto. E la stessa cosa, da stamattina alle 7, stanno facendo i cittadini di Sonnino, pronti per scegliere il futuro sindaco e il nuovo Consiglio comunale. Alle 23, poi, dopo la chiusura delle operazioni di voto, inizierà lo scrutinio: nella notte il nome di chi, fra i due sfidanti, indosserà la fascia tricolore.