Un contratto di governo per guidare Pomezia sulla base dei punti del programma elettorale ritenuti comuni. E' questa la proposta che l'ex sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, ha avanzato al MoVimento Cinque Stelle e al candidato sindaco Adriano Zuccalà in vista del ballottaggio del prossimo 24 giugno 2018, che vede proprio i pentastellati sfidare il centrodestra guidato da Pietro Matarese.

Fucci, che è uscito sconfitto dalle elezioni di domenica scorsa, ha deciso di tendere la mano agli ex alleati: «Personalmente sono stato già contattato dal centrodestra, mi hanno proposto un accordo. Sono tuttavia false le voci che circolano sulla chiusura di questa intesa.
Premetto che non sono interessato ad alcuna poltrona o a posti in Giunta. Rivolgo questo messaggio al MoVimento 5 Stelle: i nostri elettori chiedono un nostro avvicinamento al ballottaggio e viene naturale pensarlo, viste le affinità dei nostri programmi elettorali. Al MoVimento propongo quindi un contratto di governo per Pomezia, che sarà stipulato alla luce del sole, nella forma dell'apparentamento. Tale forma è prevista dalla legge vigente per i ballottaggi. Nel contratto - ha specificato Fucci - vogliamo inserire i punti contenuti nel nostro programma che mirano allo sviluppo della città. Tra di noi, lo sappiamo bene, ci sono stati dissapori e forti contrasti in questi ultimi mesi, non è un mistero. Tuttavia - ha concluso l'ex sindaco - ho sempre detto una cosa: la mia candidatura è stata legata esclusivamente all'amore che provo per Pomezia ed è solo e soltanto per il bene della città che vi faccio questa proposta».