È ormai quasi definito, ad Anzio, il quadro relativo alla futura Giunta comunale guidata dal neo sindaco Candido De Angelis, che sarà presentata alla città giovedì mattina, a partire dalle ore 10, in occasione del primo Consiglio comunale della nuova amministrazione.
Confermate, in queste ore, alcune delle indiscrezioni dei giorni scorsi. Il ruolo di vice sindaco - e forse anche la delega all'Ambiente - sembra destinato a Danilo Fontana, in quota Lega.
Al Bilancio, invece, dovrebbe andare un altro "fedelissimo" di De Angelis, ossia Eugenio Ruggiero, mentre alla Pubblica istruzione e alla Cultura è ormai certo che resterà Laura Nolfi.
Per Giuseppe Ranucci (Lombetto) arriverà la delega ai Lavori pubblici, mentre le Politiche giovanili sembrano destinate a Giulia Molinari, rimasta clamorosamente esclusa dal Consiglio comunale dopo il riconteggio dei voti.
Per la lista "De Angelis Sindaco", invece, le poltrone in Giunta dovrebbero essere appannaggio di Valentina Salsedo e - dopo i rumors sempre smentiti nei giorni scorsi - di Gianluca Mazzi.
Infine, a chiudere il quadro, dovrebbe esserci l'assessore designato da Fratelli d'Italia: al momento, la scelta pare ricadere su Davide Gatti, ma nelle ultime ore sono risalite anche le quotazioni dell'ex assessore Alberto Alessandroni, che potrebbe tornare a ricoprire un ruolo di vertice.
Ultima voce, quella sulla presidenza del Consiglio: a guidare l'assise dovrebbe essere Massimiliano Millaci.