"Anche questa stagione estiva si avvia al termine senza che l'Amministrazione comunale di Latina si sia curata di programmare e di attuare un benché minimo degli interventi strutturali necessari in favore delle fasce più deboli della popolazione per garantire loro una fruizione decente e accettabile del lido pontino". E' quanto denuncia Marco Maestri, coordinatore dei Giovani della Lega di Latina, sottolineando, altresì, "il pessimo stato manutentivo e di degrado in cui versa il tratto di arenile di via Valmontorio a Foce Verde, in prossimità della foce del canale delle Acque Alte, spiaggia notoriamente e di fatto frequentata dai portatori di handicap grazie anche all'ausilio di una società cooperativa, presente in loco, che si dedica alle categorie svantaggiate. La stessa ditta appaltatrice del servizio del Comune di Latina porta i disabili in questa spiaggia".
"La sporcizia e i detriti di ogni genere, ivi incluse plastica e gomme esauste, che ricoprono quel tratto di spiaggia e in cui i portatori di handicap sono costretti a muoversi fanno assistere ad uno spettacolo deprimente e indegno per un paese civile. E' inaccettabile, continua Marco Maestri, che un'amministrazione comunale, rimasta sorda alle numerose richieste di intervento in favore dei portatori di handicap sollecitate, in primis, dai loro familiari, continui a rimanere inerte anche sull'adozione di interventi minimi e obbligatori in materia di sicurezza e igiene; la stessa passerella di accesso al mare è stata realizzata a cura e spese dei privati".
La denuncia
La Lega giovani: "La spiaggia per i portatori di handicap è nel degrado"
Latina - I ragazzi della Lega guidati dal coordinatore Marco Maestri denunciano la situazione di abbandono e sporcizia del tratto di arenile tra Valmontorio e Foce Verde