Controlli sulla cooperativa che gestisce lo Sprar in città, ma anche verifiche su diversi aspetti che riguardano i migranti ospitati in alcuni appartamenti di via dei Bastioni 6D.
È questo il contenuto di un'interrogazione presentata dal consigliere di CasaPound Italia, Paolo Felci, e indirizzata al sindaco di Velletri Orlando Pocci, al presidente del Consiglio comunale Sergio Andreozzi e all'assessore all'Immigrazione Giulia Ciafrei.
«Dopo un sopralluogo - ha evidenziato Felci - sarebbero emerse numerose criticità e anomalie. I cittadini residenti descrivono continui e spiacevoli episodi dovuti alla proliferazione di attività illecite, mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie, schiamazzi notturni e diurni, con il continuo mancato rispetto delle regole di civile convivenza e buon vicinato». Su questi fatti, secondo Felci, sono state già inviate segnalazioni alla polizia locale e alla Stazione dei carabinieri.
Alla luce di tutto questo, oltre ai controlli sulla cooperativa, Felci ha chiesto accertamenti sul numero e l'identità dei migranti ospitati, ma anche sugli appartamenti.