Consiglio comunale questa mattina a Cisterna per discutere dell'Autostrada Roma-Latina. Un'assise particolare all'interno della quale sono presenti politici nazionali e rappresentanti delle istituzioni. Il padrone di casa, il sindaco Mauro Carturan, ha introdotto il dibattito sottolineando come l'opera infrastrutturale sia fondamentale per la crescita della provincia.
In aula ci sono il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, il senatore della Lega William De Vecchis, i consiglieri regionali Angelo Tripodi (Lega), Giuseppe Simeone (Forza Italia), Gaia Pernarella (M5S). C'è anche il presidente della Provincia Carlo Medici. Presenti anche l'ex sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo e rappresentanti del mondo dell'impresa e dell'industria. Assenti, ma annunciati, gli esponenti del Partito democratico che hanno tenuto ieri una conferenza stampa sull'Autostrada.

Il sottosegretario Claudio Durigon ha sottolineato "l'importanza dell'opera Roma-Latina", garantendo "il massimo impegno da parte del Governo per arrivare alla realizzazione. Non esiste su progetti di questo genere un colore politico, ma l'impegno di tutti per arrivare a ottenere un risultato storico per lo sviluppo del territorio".

Stesso tenore delle dichiarazioni di Carlo Medici, presidente della Provincia. "Abbiamo l'obbligo di vincere questa sfida, per la nostra provincia".