Il sindaco sospeso di Cisterna, Mauro Carturan, entra in merito alla questione del commissariamento del Comune: "In questi giorni si sentono dire cose inesatte, false rappresentazioni della realtà - ha dichiarato - Cominciamo, dunque, col dire che il Tar non ha fatto vincere Del Prete, visto che alla conta sono ancora al di sopra del 50% dei voti. La sentenza fa emergere errori di trascrizione e formali, nient'altro". Poi lo sfogo: "Chi ha parlato di brogli o di illegalità da parte mia o della mia coalizione, si dovrebbe vergognare. Come ho già detto, le sentenze si rispettano ma non si stravolgono né strumentalizzano. Quanto al possibile ricorso al Consiglio di Stato, è una ipotesi che sarà vagliata nelle prossime ore insieme alla Maggioranza". Ed infine, Carturan chiede chiarezza ai consiglieri comunali: "La cosa più importante ora è che le forze che non fanno capo a Del Prete scoprano le carte e chiariscano da che parte stanno. Concludo rivolgendo i miei migliori auguri di buon lavoro al Commissario Minolfi e ringraziando i tantissimi cittadini che in questi giorni mi stanno dimostrando tutto il loro sostegno".

Sarà nuovamente Monica Ferrara Minolfi il commissario prefettizio per il Comune di Cisterna. Lo ha deciso il Prefetto di Latina Maria Rosa Trio che ha effettuato poco fa la nomina. Minolfi era già stata commissario dopo la caduta del sindaco Eleonora Della Penna e fino alle elezioni dello scorso giugno. 

Il Prefetto sottolinea come "Minolfi resterà in carica, coi poteri di Sindaco, Giunta e Consiglio comunale, fino a  quando,a seguito di impugnativa, la decisione dell'annullamento non venga sospesa o il Consiglio comunale non venga riconfermato con altra decisione e rinnovato con altra elezione" 

di: La Redazione