Il consigliere comunale di Terracina Andrea Bennato approda nel gruppo di Fratelli d'Italia. Eletto nella Lista Sciscione nell'ultima tornata elettorale, il consigliere rimane nella maggioranza che sostiene il sindaco Nicola Procaccini compiendo una scelta "consapevole, con un riferimento nazionale di spessore. La mia storia politica - dichiara Bennato - è sempre stata connotata dal collocamento nella destra e ora è giunto il momento di riprendere quel percorso. L'esperienza nella lista civica è stata importante e costruttiva, come importante è il contributo di passione civile e, spesso, di competenza che queste liste sanno apportare alle amministrazioni, in particolare qui a Terracina. Seguo con simpatia la vicenda politica di Fratelli d'Italia, una formazione caratterizzata dalla leadership forte e trasparente di Giorgia Meloni, una donna che ha saputo tenere alta la bandiera della destra italiana nel momento in cui questa parte politica ha rischiato di scomparire dopo il naufragio del PdL. Oggi Fratelli d'Italia è un partito vivo, con una folta rappresentanza parlamentare nelle due Camere, con un gruppo di amministratori locali in crescita grazie anche alle nuove adesioni di chi, come nel mio caso, ha compreso che questo partito può rappresentare una casa politica credibile e solida, diversa dalle "mode" del momento, con radici profonde, sia dal punto di vista valoriale sia per la compattezza e preparazione della classe dirigente. Mi piace il modo in cui Fratelli d'Italia interpreta i valori della tradizione, battendosi per la difesa dell'identità e l'interesse degli italiani, senza discriminare oppure odiare gli altri da sé, ma rivendicando la legalità e la sicurezza materiale e sociale dei cittadini come stella polare della propria azione. Conosco da anni il gruppo di FdI di Terracina e la mia stima verso di loro mi ha convinto a volerne far parte per sostenere con ancora maggiore forza il sindaco Nicola Procaccini".

Il Capogruppo Patrizio Avelli dà il suo benvenuto al nuovo arrivato: "Accogliamo con piacere e simpatia il consigliere Andrea Bennato nel nostro gruppo consiliare. Siamo certi che Andrea metterà a disposizione della squadra di Fratelli d'Italia, che continua a crescere, la sua passione e il suo entusiasmo, così come ha fatto finora nel suo impegno per la città nella veste di consigliere comunale. Ora avremo ancora più forza per sostenere l'azione amministrativa della giunta guidata dal sindaco Procaccini".

Luca Caringi, coordinatore di Fratelli d'Italia di Terracina dichiara la propria soddisfazione: "Ci inorgoglisce il fatto che il partito stia aumentando la sua capacità di attrazione perché è la testimonianza che viene riconosciuta la bontà dell'impegno e la qualità dell'azione politica del partito. Abbiamo la fortuna di avere come punti di riferimento figure di alto spessore come il sindaco Nicola Procaccini e il presidente nazionale Giorgia Meloni, una circostanza che facilita molto il lavoro di tutti noi".