Tutto pronto, a Sermoneta, per l'inaugurazione della palestra della scuola Primaria dello Scalo, in programma alle 9.30 di venerdì 1 febbario 2019. Ad annunciarlo, poco fa, è stato il sindaco, Claudio Damiano, insieme al delegato alla Pubblica istruzione, Antonio Di Lenola.

«La palestra, attesa da tempo dagli studenti e dalle famiglie di Sermoneta Scalo - spiegano -, è realizzata in legno lamellare con copertura in pvc che ha coperto un campo di volley esistente nella scuola Primaria, rendendolo utilizzabile anche nella stagione invernale. La palestra sarà a beneficio degli studenti durante la mattina, mentre nelle ore extra scolastiche sarà a disposizione delle associazioni sportive, sulla base di una assegnazione tramite bando pubblico».

Questo il commento: «Un lavoro di squadra che ha dato i suoi frutti - evidenzia ancora Damiano - e per questo ringrazio tutti gli assessorati coinvolti, ognuno dei quali ha dato il proprio contributo, e gli uffici comunali».

«Consegniamo alla città un nuovo impianto sportivo a disposizione dei nostri bambini e delle associazioni che si occupano di promozione sportiva. Un'opera che ho fortemente voluto, come amministratore e come genitore - aggiunge Di Lenola -, per accrescere la qualità dell'offerta formativa dell'unico plesso di Sermoneta che non era dotato di palestra. Non è stato facile portare a termine quest'opera, ma ce l'abbiamo fatta. Sono felice perché su questa tensostruttura ci avevo messo la faccia: una scommessa che ho vinto non solo io, ma tutta la comunità di Sermoneta che da tempo chiedeva un luogo di aggregazione sportiva per la borgata».