Non è nuovo alla politica locale, ma lo è sicuramente per la Lega. Si tratta di Giovanni Farina, ormai ex Fratelli d'Italia, e da oggi ufficialmente parte del partito di Matteo Salvini. Il battesimo arriva direttamente dal sottosegretario al lavoro Claudio Durigon, durante la riunione con i militanti di Latina.

«Giovanni Farina, già portavoce di FdI a Latina, entra a far parte della grande famiglia Lega. Con questo nuovo ingresso prende sempre più forma lo scenario di inclusione nella Lega di persone capaci e competenti. Stiamo cercando di costruire un luogo di confronto per rappresentare tutte le aree di pensiero del territorio. La Lega rappresenta un approdo per competenze, a 360 gradi, dagli ex Alleanza Nazionale ai centristi e a chiunque voglia interpretare il pensiero di rinnovamento e cambiamento che quindi sono attratti sempre di più dal carisma del nostro leader Matteo Salvini, e grazie anche all'ottimo lavoro che svolgono i nostri rappresentanti su tutta la provincia Pontina che mettono la politica un servizio al cittadino».
La mobilitazione del partito prosegue anche con i gazebo allestiti «per raccogliere firme a sostegno del Capitano per il caso Diciotti - prosegue Durigon - Si sono visti molti amministratori dei vari comuni partecipare con la loro firma e fermarsi a scambiare opinioni con i militanti della Lega cresce e apre a tutte le persone che si riconoscono nel progetto del suo Leader».