Il Prefetto di Roma ha deciso di convocare d'ufficio il Consiglio comunale di Artena per discutere la mozione di sfiducia presentata da alcuni consiglieri d'opposizione contro il sindaco Felicetto Angelini.

L'assise, in particolare, è stata programmata per le ore 14.30 del giorno di San Valentino, 14 febbraio, con la possibilità di una seconda convocazione - in caso di seduta deserta - alla stessa ora del 16 febbraio prossimo.

All'ordine del giorno è stata inserita esclusivamente la discussione della mozione di sfiducia firmata da Armando Conti, Silvia Carocci, Fabrizio De Castris, Irene Palone, Marco Imperioli Diamante e Costanzo Pompa. Il presidente del Consiglio comunale, infatti, non aveva convocato l'assise in quanto, secondo la maggioranza, sarebbero state necessarie sette firme - anziché sei - per chiedere la sfiducia al primo cittadino. Il Prefetto, invece, pare sia stato di parere opposto, così come evidenziavano le minoranze.

In tutta questa vicenda, però, c'è un punto da non tralasciare: il 14 febbraio, infatti, il Consiglio di Stato dovrà valutare il ricorso di Marco Valeri contro il reintegro di Sara Centofanti in aula. Quest'ultima, infatti, era stata dichiarata decaduta dal Consiglio, ma i giudici amministrativi di primo grado hanno annullato la delibera nelle scorse settimane. Sull'efficacia della sentenza, il Consiglio di Stato non aveva concesso la sospensiva.