Cerca

Il fatto

Torvajanica (Pomezia), erosione della costa: il sindaco fa appello alla Regione

Zuccalà ha scritto al presidente Nicola Zingaretti per chiedere l'istituzione di un tavolo tecnico al fine di affrontare in modo efficace l'emergenza

Torvajanica (Pomezia), erosione della costa: il sindaco fa appello alla Regione

Serve urgentemente un tavolo tecnico per discutere dell'ormai emergenziale problema dell'erosione costiera. A sostenerlo, con tanto di invito al presidente Nicola Zingaretti per chiederne la sua istituzione in Regione, è il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà, che prende le mosse dal dramma che da oltre un anno sta vivendo Torvajanica.

"Ormai da diversi anni, come è noto, il litorale laziale è flagellato da violenti fenomeni stagionali di erosione costiera - spiega il primo cittadino -. In particolare la nostra località di Torvajanica sta soffrendo la vera e propria scomparsa di ampi tratti di arenile, con compromissione, se non addirittura crollo, di strutture balneari pubbliche e private. I danni indotti sono ingentissimi, sia per gli imprenditori turistici, sia per il pubblico dell'arenile. Assicuro pertanto - conclude il sindaco - la disponibilità di questo ente alla partecipazione ad un tavolo tecnico esteso a tutti gli enti al fine di ricercare ed attuare le possibili soluzioni di contrasto a tale gravissimo fenomeno di erosione costiera in atto". 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione