Buone, anzi buonissime, notizie per l'ospedale "Paolo Colombo" di Velletri.
Nei giorni scorsi, infatti, i sindaci di Velletri e Lariano, Orlando Pocci e Maurizio Caliciotti, hanno raggiunto l'assessorato alla Sanità della Regione Lazio, per incontrare il suo titolare, Alessio D'Amato, e pianificare il futuro del nosocomio di via Orti Ginnetti. Alla riunione hanno preso parte anche il consigliere regionale Daniele Ognibene (veliterno) e il direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda.
Durante il briefing si è parlato degli investimenti per il rilancio della struttura sanitaria e dell'indispensabile potenziamento del personale sulla base delle crescenti esigenze della popolazione.
Tre le novità fondamentali: l'appalto per la camera calda, l'acquisto della nuova Tac e la costituzione di un tavolo tecnico tra le amministrazioni locali, la Asl e la Regione per gestire il potenziamento e il rilancio dell'ospedale veliterno.
In special modo, gli interventi per la realizzazione della camera calda - fondamentali per il potenziamento del pronto soccorso e per migliorare la qualità del servizio - vedranno la pubblicazione della gara d'appalto entro fine mese.
La Asl e la Regione, poi, hanno informato gli amministratori che sono in corso le procedure per l'acquisto della nuova Tac, un macchinario essenziale per evitare tempi di attesa troppo lunghi nella fase di diagnosi.
Infine, è stato ribadito l'impegno comune per istituire un tavolo tecnico tra le amministrazioni locali di Velletri e Lariano, la Asl e la Regione Lazio che affronti, operativamente, lo sviluppo dell'ospedale "Paolo Colombo".