Assurdo. Più i ritardi, le indecisioni e le scelte incomprensibili di questa Amministrazione penalizzano i cittadini e gli operatori della Marina di Latina, più forte è la consapevolezza che si perda inutilmente tempo, e maggiormente la Giunta va alla ricerca di vendere fumo e promettere senza guardare la sostanza. 

"Lbc e il sindaco Coletta hanno vinto le ultime elezioni proponendosi come una svolta rispetto al passato, riguardo le politiche per il nostro litorale. Oggi parlano di stelle, propongono la classificazione delle strutture balneari come gli alberghi e i ristoranti senza tenere minimamente in considerazione delle vere urgenze del nostro Lido. Un litorale al quale a giorni, con molta probabilità, verrà tolta la bandiera Blu". Gianluca Di Cocco, portavoce comunale di Fratelli d'Italia, boccia senza appello l'idea della maggioranza Lbc per il litorale.

"Le passerelle per la discesa a mare versano in uno stato pietoso di incuria e di completo abbandono, piazzale dei Navigatori, i chioschi, al contrario di quanto promesso sono ancora in uno stato di degrado assurdo, come lo è il parco Vasco de Gama. Avevamo avuto promessa che la spiaggia sarebbe stata ripristinata e che gli stabilimenti balneari avrebbero potuto tornare ad operare a pieno regime, ed invece siamo ancora all'anno zero. Disattese  anche  le promesse circa  un  presunto intervento sul Mascarello e verso i diportisti, cui manca la possibilità di alare imbarcazioni da quasi due anni. La nostra marina avrebbe bisogno di una programmazione seria e non estemporanea. Nella legge finanziaria il governo si è impegnato entro 120 giorni al riordino della materia Demaniale Marittima... che evidentemente comprende tutto ciò che ruota intorno al Turistico recettivo. Quindi a cosa serve al Comune di Latina parlare oggi di "stelle" se poi tra un mese si dovrà rivedere tutto il comparto ?