«È con gioia e orgoglio che vi comunichiamo che la lista proposta congiuntamente dagli attivisti dei MeetUp storici ‘Nettuno in Movimento' e ‘Amici di Beppe Grillo Nettuno' sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle per concorrere alle prossime elezioni amministrative è stata certificata».

Si apre così la nota con cui gli attivisti dei due MeetUp nettunesi annunciano l'ufficializzazione della candidatura a sindaco dell'ex consigliere comunale pentastellato Mauro Rizzo, ossia l'unico "reduce" dell'amministrazione Casto che aveva deciso di andare avanti insieme agli attivisti dei due gruppi, distaccandosi conseguentemente dagli altri ex consiglieri, che invece - compatti - proponevano come aspirante sindaco Roberto Lucci.

«Questa certificazione è, per noi attivisti, il riconoscimento del lavoro svolto in questi anni, con umiltà e costanza. È la prova - spiegano - che contro chi non si arrende mai, contro chi sta ogni giorno in piazza ad ascoltare la voce dei cittadini, contro chi è costantemente sul territorio e si impegna per il bene comune, per la causa in cui crede, non si può vincere».

E ancora: «Non ci siamo arresi in passato, non ci arrenderemo domani: oggi poniamo il primo mattone per ricostruire la nostra Nettuno e per realizzare i punti del programma elettorale partecipato che stiamo letteralmente scrivendo insieme a voi ogni weekend in piazza. Nei prossimi giorni - conclude la nota - presenteremo la squadra dei candidati consiglieri che, assieme al candidato sindaco Mauro Rizzo, impiegheranno tutte le loro forze ed energie per far risplendere la più bella perla del Tirreno».