Far aderire il Consiglio comunale di Latina alla proposta di sollecito indirizzata alla Regione Lazio affinché predisponga in tempi celeri il bando per individuare il gestore del porto turistico di Rio Martino. E' questo il senso dell'ordine del giorno presentato dal consigliere di Fratelli d'Italia Raimondo Tiero e condiviso da altri consiglieri della minoranza e che sarà discusso in uno dei prossimi consigli comunali.
Tiero spiega la sua iniziativa «con la necessità di fare un lavoro sinergico di persuasione sulla Regione Lazio affinché vi sia una accelerata su questo tema. Bene ha fatto la Provincia a presentare una mozione in tal senso e credo sia opportuno che anche il Comune intervenga dal momento che, pur non avendo competenze su questo singolo progetto, è evidente che abbiamo un interesse trovandosi Rio Martino sul territorio del nostro Comune». La competenza per l'affidamento della gestione del porto turistico è della Regione Lazio che appunto deve approvare un bando di gara in materia. Attualmente sono da realizzare solo piccole opere per completare il porto e dunque sarebbe opportuno far partire subito la gara di affidamento, per portarsi avanti in vista dell'avvio effettivo dell'attività portuale. T.O.
Politica
Porto di Rio Martino, Tiero (FdI): "La Regione faccia presto con l'affidamento"
Latina - Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato un ordine del giorno da votare in Consiglio comunale sull'esempio di quello della Provincia