"L'incontro in Regione Lazio sulla Roma-Latina? Speriamo sia la volta buona per avere delle risposte concrete sulla realizzazione dell'Autostrada e della Bretella". Lo afferma il capogruppo di Forza Italia a Latina Giorgio Ialongo, che ha appreso dell'appuntamento del prossimo 1 aprile in Regione Lazio per discutere appunto delle infrastrutture viarie considerate indispensabili per il rilancio del territorio.
"Apprendo con piacere dell'incontro fissato il 1 aprile tra i sindaci di Cisterna, Latina, Aprilia, Artena, Lariano, Valmontone e Labico e il presidente Zingaretti che avrà al centro la realizzazione della Roma-Latina e della Cisterna-Valmontone.
Mi auguro che sia l'occasione per fare chiarezza sull'iter di realizzazione dell'autostrada e della bretella. Due opere complementari di cui si parla da decenni e rimaste per ora solo dei fantastici progetti. Spero che l'incontro sia risolutivo e che da Zingaretti arrivino risposte chiare e inequivocabili su cosa si sta facendo per arrivare all'apertura dei cantieri.
Bene ha fatto il sindaco Mauro Carturan a unire i sindaci interessati rappresentando l'interesse del territorio affinché si arrivi alla realizzazione delle due opere. Ma non basta, serve una mobilitazione di tutti i sindaci di questa provincia, da Aprilia a Santi Cosma e Damiano, perché parliamo di opere strategiche per l'intero territorio.
Sono anni che sottolineo che la Provincia di Latina vive in uno stato di congestione e isolamento dovuto alla mancanza di infrastrutture e limitarsi a sistemare la Pontina è un atto necessario ma insufficiente. Serve una scossa all'economia del territorio che non può prescindere dalle grandi opere che oltre a creare posti di lavoro, attireranno nuovi investimenti e daranno linfa vitale alle aziende già presenti. Ecco perché non bisogna attendere oltre, Zingaretti deve dare risposte certe ai sindaci e alla cittadinanza tutta".