Alle elezioni Europee Forza Italia schiera il sindaco di Fondi Salvatore De Meo. L'ufficialità è arrivata oggi, ma già lo scorso 31 marzo avevamo anticipato su Latina Oggi l'indicazione, arrivata con la benedizione diretta di Silvio Berlusconi durante l'assemblea nazionale di Forza Italia. Per il partito azzurro è una scelta importante, che valorizza uno degli amministratori locali che ha dimostrato di avere capacità e di riuscire a conquistare il consenso della sua cittadinanza. Per Salvatore De Meo che è stato anche consigliere provinciale, un ruolo di primo piano sullo scacchiere politico nazionale nella imminente campagna elettorale per le elezioni Europee.

Le chance di farcela? Secondo gli attuali sondaggi Forza Italia è in crescita e nel Lazio i numeri sono molto confortanti, il che fa ben sperare per ottenere un buon numero di preferenze nel collegio dell'Italia Centrale (che raccoglie Lazio, Umbria, Marche e Toscana). Cinque anni fa vennero eletti Atonio Tajani e Alessandra Mussolini che staccò di pochi consensi il pontino Armando Cusani. 

Salvatore De Meo è il secondo sindaco della provincia di Latina in corsa per le elezioni Europee. Prima di lui ha ufficializzato la candidatura Nicola Procaccini, sindaco di Terracina, che sarà in corsa nella lista di Fratelli d'Italia.