Due giorni di dibattito e confronto, sognando una nuova Europa e una nuova Italia. Questo lo spirito della conferenza programmatica di Fratelli d'Italia, che si è svolta a Torino il 13 e 14 aprile chiusa dall'intervento di Giorgia Meloni.

All'evento ha partecipato una folta delegazione della provincia di Latina guidata dal coordinatore provinciale e senatore Nicola Calandrini.

"Come ha spiegato la nostra leader Giorgia Meloni chiudendo la manifestazione oggi, andiamo in Europa per cambiare tutto, vogliamo demolire questa Europa e ricostruirla dalle sue fondamenta", dichiara Nicola Calandrini. 

"Latina intende fare la sua parte, appoggiando un candidato del territorio, una persona valida e competente quale si è dimostrata Nicola Procaccini. Da molto tempo la nostra provincia non è rappresentata nell'Europarlamento. Vogliamo tornare ad esserci con uno dei nostri migliori amministratori, al quale spetterà il compito di difendere e tutelare le istanze locali troppo spesso vittime dell'Europa della burocrazia e delle leggi assurde. A Nicola Procaccini e a tutti i candidati di Fratelli d'Italia va il mio più sincero in bocca al lupo per questa sfida".

"Il 26 maggio può rappresentare la svolta per l'Europa e per l'Italia - conclude il senatore Calandrini - ci auguriamo che l'esito delle elezioni serva anche a mandare a casa l'attuale governo. Che possa nascere una nuova maggioranza di centrodestra, o che si ritorni al voto, l'importante è porre fine a questo assurdo e anomalo governo Lega - 5 Stelle che gioca con i numeri dell'economia ma di fatto mantiene la crescita piatta e vara inutili misure assistenziali invece di aiutare le imprese ad assumere. Anche in Italia, come in Europa, è ora di cambiare tutto".