Arriva il primo confronto pubblico tra candidati alle elezioni Europee. Ad organizzarlo è la neonata associazione Centro Studi "Terzo Millennio". Lunedì 29 Aprile ore 18,30 Hotel Europa a Latina Nicola Procaccini (Fratelli d'Italia), Salvatore De Meo ( Forza Italia), Matteo Adinolfi (Lega) e Gianluca Macone (M5S% si confronteranno sulle scelte e gli argomenti legati all'Unione europea.
Il centro studi terzo millennio ha come mission «lo studio, l'analisi e il confronto finalizzati alla ricerca di prospettive di soluzione ai principali processi di trasformazione della società italiana. Il "Battesimo" del Centro Studi sarà l'Europa e le imminenti elezioni; per questo abbiamo invitato ed "interrogheremo" i candidati al Consiglio Europeo del nostro territorio. Il nostro obiettivo è quello di promuovere percorsi culturali attraverso convegni, seminari, corsi di formazione, eventi, pubblicazioni editoriali classiche e digitali; il tutto dedicato alle sfide e alle trasformazioni che riguardano la società italiana, in particolare le comunità territoriali del Lazio, suscitando "in primis" senso di appartenenza, valori identitari e volontà di cittadinanza attiva, in una fase storica di crisi globale. Azioni di studio, ricerche, proposte e risoluzioni del Centro Studi "Terzo Millennio", riguarderanno i temi della Cultura, del Lavoro, della Salute Pubblica e lo Stato Sociale, della Politica, dell'Economia, della Scienza, della Tecnologia e della Ricerca, dell'Euro e dell'Europa, delle Città, delle Infrastrutture e dello Sviluppo Sostenibile dei Territori, dell'Ambiente, del Turismo, della Cooperazione nazionale ed internazionale, della Comunicazione, della Religione, della Tutela e della Valorizzazione dei Beni Comuni e della Qualità della Vita delle persone».
Per la prima volta, lunedì, si troveranno dunque di fronte i quattro candidati della provincia di Latina alle elezioni Europee del 26 maggio prossimo. Tre su quattro hanno già dato conferma, manca l'ok definitivo solo di Macone del Movimento 5 Stelle.
In ogni caso sarà una occasione utile per un confronto in vista delle elezioni Europee del prossimo 26 maggio. La provincia pontina ha in corsa ben 4 candidati, che possono dare un importante contributo alla discussione in vista delle Europee. In particolare sarà interessante conoscere le posizioni di chi aspira al ruolo di deputato europeo in materia di moneta unica, di politca estera comunitaria e di scelte legate agli ambiti più delicati della vita politica europea.
Politica
Elezioni Europee, primo confronto tra i candidati pontini
Latina - Lunedì 29 Aprile ore 18,30 Hotel Europa a Latina Nicola Procaccini, Salvatore De Meo , Matteo Adinolfi e Gianluca Macone si confronteranno