Sarà un testa a testa il duello per raggiungere la poltrona più alta nel Consiglio comunale di Roccagorga.
Il paese, infatti, dovrà scegliere tra due persone per stabilire chi sarà il successore di Carla Amici, che si accinge a chiudere il suo secondo mandato. I competitor saranno Sante Tullio (Nino per tutti) e Annunziata Piccaro (Nancy per tutti), che ieri mattina hanno depositato le due liste a supporto delle loro candidature.
Un duello atteso sui Lepini, anche in considerazione delle ultimi vicissitudini che hanno portato allo strappo all'interno del centrosinistra, con la scelta già a febbraio di candidare Sante Tullio e il conseguente abbandono della coalizione di Nancy Piccaro. Con entrambi gli esponenti politici in Giunta, probabilmente, qualcuno si sarebbe aspettato un confronto sui temi prima di indicare chi avrebbe dovuto raccogliere il testimone della Amici, ma così non è stato. Guardando con attenzione le liste presentate ieri mattina, si evince che Tullio (Uniti per Rocagorga) punta su una sinistra giovane e con un solo "reduce" dalla scorsa consiliatura, il presidente del Consiglio comunale Mauro Ridani, mentre nella lista di Nancy Piccaro (Tradizione e Futuro) spiccano i nomi di alcuni esponenti del centrodestra rocchigiano, tra i quali Mario Romanzi, Lubiana Restaini e Maurizio Fusco.
Non pervenuti, infine, gli outsider, tra i quali Agnese Ciotti, che non ha presentato la lista del suo Movimento Civico Rocchigiano.
CANDIDATO SINDACO: ANNUNZIATA "NANCY" PICCARO
TRADIZIONE E FUTURO - NANCY SINDACO
1) Orsini Andrea detto Orsini
2) Romanzi Mario
3) De Nardis Angela
4) Dottori Luca detto Luca
5) Fusco Maurizio
6) Nardacci Fatima
7) Palombi Pio
8) Polidori Anna Maria
9) Radicioli Liana
10) Restaini Lubiana
11) Restaini Onorato detto Onorato
12) Ceobanu Alexandra detta Alexandra
CANDIDATO SINDACO: SANTE "NINO" TULLIO
UNITI PER ROCCAGORGA - NINO SINDACO
1) Atrei Valeria
2) Bevilacqua Samuela detta Samu
3) Ciotti Alfredo
4) Cipolla Davide
5) Cotesta Mirella
6) Cotesta Geraldo detto Gerardo
7) Ettorre Luigi
8) Frateschi Gianluca detto Luca
9) Luccone Maria Assunta
10) Macera Andrea
11) Orsini Giancarlo
12) Ridani Mauro