Oltre 500 persone a Villa Patrizia per ascoltare Roberta Angelilli, candidata alle elezioni Europee per Fratelli d'Italia. La ex deputata europea si è intrattenuta qualche ora con i presenti, parlando del voto ma anche di politica locale. La serata è stata organizzata dal vice-portavoce regionale Enrico Tiero e dal portavoce comunale di Fratelli d'Italia Gianluca Di Cocco.

Angelilli, nel suo intervento, si è concentrata ovviamente sui temi nazionali, in particolare quelli che maggiormente stanno a cuore a Fratelli d'Italia: dal ruolo dell'Italia a quello di una Europa che è fondata più sui soldi che sui popoli e che per questo va cambiata, nel profondo.

Incisivi invece a livello locale sono stati gli interventi di Tiero e Di Cocco. Il vice-portavoce regionale sa che questa sfida è molto importante anche per i riflessi che avrà sul territorio. Per Tiero, Fratelli d'Italia è una sorta di rivincita dopo l'esperienza di questi anni in partiti minori. Dunque per queste Europee si sta spendendo in modo particolare, con la speranza di riuscire a far crescere, con un apporto determinante. 

Enrico Tiero ha sottolineato "l'importante che avranno queste elezioni Europee nel dare alla nostra provincia un ruolo centrale, importante, anche nello scenario nazionale. Fratelli d'Italia sono sicuro farà un risultato notevole, arrivando ad essere il primo partito del centrodestra a Latina". Tiero ha anche ribadito come "Fratelli d'Italia porta a queste Europee una lista fatta di persone capaci e competenti, non personaggi che devono svernare a Bruxelles, ma persone che sapranno rappresentare al meglio gli interessi del Paese. Non dimentichiamo che in questi anni l'Italia ha avuto meno di quanto avrebbe potuto dall'Europa" 

Gianluca Di Cocco, da coordinatore comunale, ha ovviamente posto l'attenzione sul significato che il voto del 26 maggio potrà avere anche negli scenari futuri legati alla città di Latina. «Non c'è alcun dubbio che se Fratelli d'Italia avrà un risultato di tutto rispetto alle urne, dal giorno dopo il sindaco di Latina Damiano Coletta saprà che per lui è iniziato il conto alla rovescia verso il trasloco. Un sindaco che continua a porsi su un piedistallo che non gli appartiene. Pensa di essere l'unico depositario dell'onestà. Ebbene sappia, Coletta, che per essere un bravo amministratore e politico, è necessario essere onesti ed essere anche capaci. Noi siamo entrambe le cose. Roberta Angelilli è onesta e capace, competente: anche per questo la sosteniamo alle prossime elezioni Europee». Secondo Di Cocco «dopo il voto cambieranno tante cose: Fratelli d'Italia ha saputo rinnovarsi e allargarsi. Credo che il lavoro che sta facendo Giorgia Meloni servirà anche a far comprendere alla Lega di Matteo Salvini che non è più possibile andare avanti con quegli incapaci del Movimento 5 Stelle, che solo danni stanno facendo all'Italia. Se la Lega non vuole essere complice, ha una sola strada da percorrere: tornare col centrodestra per ridare agli italiani un buon governo». Ma non solo il Paese. Tiero, Di Cocco e Angelilli sono convinti che dopo il voto del 26 maggio «anche l'amministrazione regionale di Zingaretti dovrà fare le valigie». Insomma, vietato distrarsi: le elezioni non finiscono mai.