«La professionalità e la territorialità». Sono queste le caratteristiche per il capogruppo della Lega in Regione Lazio, Orlando Angelo Tripodi, che rappresentano le candidature del responsabile regionale della Sanità Luisa Regimenti e del coordinatore provinciale del partito Matteo Adinolfi. Tripodi si sta impegnando in questa campagna elettorale a sostegno dei due esponenti della Lega per fare in modo che riescano ad essere eletti, il 26 maggio prossimo, al Parlamento europeo. Per l'intera provincia di Latina, secondo Tripodi, sarebbe «un successo importante» in quanto garantirebbe la presenza di rappresentanti istituzionali in un consesso in cui si decidono tantissime scelte relativa ai finanziamenti che poi arrivano sui territori.
«Gli importanti successi ottenuti al governo e in Regione Lazio - aggiunge Tripodi, che ha svolto nei giorni scorsi un tour insieme ai candidati - hanno acclarato una concretezza e un'affidabilità dei nostri rappresentanti, compresi Regimenti e Adinolfi, attraverso una visione chiara sul territorio: dalle vetrine regionali dell'agroalimentare dove commercializzare i prodotti attraverso percorsi agroalimentari, coinvolgendo le agenzie turistiche, i Comuni del Lazio, le rispettive associazioni proloco e di categoria; alla battaglia del potenziamento dei Punti di primo intervento per drenare gli accessi nei pronto soccorso; dalla realizzazione di infrastrutture vitali per lo sviluppo del territorio all'aumento del 30% del gasolio ogni ettaro per l'irrigazione; dalla flat tax a quota 100 alla rottamazione delle cartelle di Equitalia; dal decreto sicurezza al decreto sicurezza bis fino alla chiusura dei porti riducendo gli sbarchi del 93%, allo smantellamento della mangiatoia del sistema immigrazione, alla disapplicazione della direttiva Bolkestein, ai fondi per l'erosione costiera e il maltempo anche per il nostro territorio.
Regimenti e Adinolfi hanno tutte le carte per riaccendere i riflettori del nostro territorio e riportare al centro dell'agenda politica le nostre risorse e i nostri comparti, che l'Europa ha finora ostacolato con politiche anti-italiane a favore dei Paesi extra Ue».
Il capogruppo in Regione Lazio ella Lega è convinto che la strada da seguire sia quella di dare sostegno ai candidati locali, espressione del territorio, per essere meglio rappresentati in Europa. Secondo Tripodi «sia Regimenti sia Adinolfi hanno svolto attività rilevanti sul territorio sia dal punto di vista politico che di contenuti: dal Comune di Latina al tavolo regionale sulla Sanità pubblico e privato, dove vengono elaborate le proposte della Lega in Regione Lazio per risollevare un comparto messo in ginocchio da Nicola Zingaretti».
Politica
Tripodi in campo per Adinolfi e Regimenti: "Le scelte migliori"
Latina - Il capogruppo regionale della Lega punta sui candidati per le Europee che "possono portare la forza della territorialità a Bruxelles"