Danilo D'Amico, coordinatore comunale di Fratelli d'Italia a Ponza commenta il risultato risultato delle Europee rende: «Ponza è una roccaforte di Fratelli d'Italia dove il partito cresce inesorabilmente. Lo dimostra il risultato delle elezioni europee. Il 22% sancito dalle urne ci colloca come seconda forza politica dietro la Lega. Un risultato lusinghiero e oltre ogni più rosea aspettativa, che rende Ponza una delle roccaforti del partito di Giorgia Meloni in provincia di Latina». È un risultato, ha aggiunto D'Amico, che arriva al culmine di un lungo lavoro sul territorio, un impegno diventato evidente l'anno scorso quando decine di persone si presentarono ai gazebo allestiti a Ponza per partecipare alle primarie di selezione dei delegati nazionali. Le elezioni europee hanno dato conferma che il partito c'è, è forte e vitale ed è ben lieto di aver dato il suo contributo nell'elezione di Nicola Procaccini al Parlamento Europeo. Con la presenza di Procaccini in Europa e di Nicola Calandrini in Senato siamo certi di avere ora dei validi interlocutori che potranno rappresentare Ponza ai massimi livelli istituzionali».
Nelle prossime settimane entrambi andranno in visita sull'isola di Ponza, e sarà l'occasione per fare il punto circa la situazione politica e sociale dell'isola, e valutare possibili modalità di intervento.
E conclude: «Ripartiamo da qui, dal risultato delle Europee, con il supporto dei nostri rappresentanti istituzionali, più forti e coesi di prima, verso nuovi obiettivi volti al benessere e alla crescita dell'isola».