In attesa della storica manifestazione della destra italiana ad Atreju, Fratelli d'Italia Latina ha organizzato la manifestazione "Aspettado Atreju", con un doppio appuntamento in programma venerdì 9 agosto.

Alle 15 una delegazione provinciale del partito renderà omaggio al tricolore presso il rifugio di Campo Rosello sulla Semprevisa. Saranno presenti il Senatore e coordinatore provinciale Nicola Calandrini, il vice coordinatore regionale Enrico Tiero e il consigliere regionale Sergio Pirozzi, presidente della XII Commissione "Tutela del territorio e grandi rischi". A fare gli onori di casa ci sarà il sindaco di Bassiano Domenico Guidi.

Alle 18 la delegazione si sposterà presso il Comune di Bassiano dove alla presenza dell'amministrazione comunale si svolgerà la tavola rotonda "Piccoli Comuni, patrimonio d'Italia".

"Sale l'attesa per la manifestazione di Atreju - spiega il Senatore Nicola Calandrini -, che quest'anno si svolgerà dal 20 al 22 settembre presso l'Isola Tiberina di Roma. Nel frattempo i circoli locali di Fratelli d'Italia con le manifestazioni ‘Aspettando Atreju' stanno dando un'anticipazione dei temi che saranno trattati poi nella manifestazione nazionale. A Latina abbiamo scelto di ritrovarci a Bassiano, e a tal proposito ringrazio il sindaco Domenico Guidi dell'ospitalità".

"Una prima parte del nostro appuntamento - prosegue il Senatore - si terrà sulla Semprevisa, per una suggestiva cerimonia di omaggio alla nostra bandiera, il simbolo che incarna i valori dell'Italia. Poi ci sposteremo nell'aula consiliare del Comune di Bassiano, dove affronteremo con l'amministrazione comunale e con l'importante presenza del nostro consigliere regionale Sergio Pirozzi, il tema delle difficoltà dei piccoli comuni, dai rischi idrogeologici alle questioni economiche che stanno portando allo spopolamento, temi su cui sto preparando un disegno di legge che intendo depositare al più presto in Senato".