Sono ufficiali, da qualche giorno, le composizioni delle commissioni consiliari di Nettuno.

In particolare, a ridosso di Ferragosto, il sindaco Alessandro Coppola ha firmato i decreti di composizione dei gruppi, che ora saranno convocati per la prima seduta dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Barraco al fine di eleggere il proprio presidente.

Tutte le leadership, come da prassi, saranno appannaggio della maggioranza, tranne quella della commissione Trasparenza e Legalità, che spetterà all'opposizione. A guidare questo gruppo, dunque, sarà uno tra Antonio Taurelli (Patto per Nettuno) e Mauro Rizzo (M5S), mentre gli altri membri sono Fabrizio Tomei, Genesio D'Angeli, Martina Armocida e Mario Esposito.

La commissione Urbanistica, Edilizia pubblica, Assetto del territorio e Toponomastica, invece, è formata da Lucia De Zuani, Lorenza Alessandrini, Genesio D'Angeli e Fabrizio Tomei per la maggioranza; l'opposizione ha indicato Daniele Mancini e Roberto Alicandri.

La commissione Pubblica istruzione e Cultura, invece, per la maggioranza vede nominati Tiziana Ginnetti, Martina Armocida, Lina Gueorguieva e Ilaria Bartoli; per l'opposizione ci sono Antonio Taurelli e Lugi Carandente.

Del gruppo Ambiente, Sanità e Servizi cimiteriali fanno parte Antonio Mazza, Tiziana Ginnetti, Genesio D'Angeli ed Elisa Mauro per la maggioranza e Daniele Mancini e Waldemaro Marchiafava per l'opposizione.

La commissione Polizia urbana, Decentramento, Sicurezza e Personale è invece formata dai consiglieri di maggioranza Lucia De Zuani, Mario Esposito, Lina Gueorguieva ed Elisa Mauro, ma anche da quelli d'opposizione Daniele Mancini e Mauro Rizzo.

Il gruppo che si occuperà di Politiche sociali, Politiche agrarie, Protezione civile e Politiche giovanili è invece formato da Lucia De Zuani, Antonio Mazza, Luca Ranucci e Ilaria Bartoli per la maggioranza e da Simona Sanetti e Waldemaro Marchiafava per l'opposizione.

La commissione Lavori pubblici e Trasporti vede nominati Lorenza Alessandrini, Antonio Biccari, Genesio D'Angeli e Luca Ranucci per la maggioranza ed Enrica Vaccari e Marco Federici per l'opposizione.

Di Sport, Turismo, Spettacolo e Gemellaggi si occuperanno Lorenza Alessandrini, Martina Armocida, Genesio D'Angeli e Ilaria Bartoli per la maggioranza e Marco Federici e Simona Sanetti per l'opposizione.

La commissione Affari generali e istituzionali e Patrimonio vede Antonio Biccari, Tiziana Ginnetti, Lina Gueorguieva e Luca Ranucci per la maggioranza, oltre a Antonio Taurelli e Luigi Carandente per l'opposizione.

Infine, la commissione Attività produttive è formata da Antonio Mazza, Antonio Biccari, Lina Gueorguieva e Ilaria Bartoli per la maggioranza e da Marco Federici ed Enrica Vaccari per l'opposizione.