Migliaia di firme sono state raccolte al gazebo di Fratelli d'Italia allestito domenica 3 novembre a Latina per sostenere le proposte di riforma fortemente volute da Giorgia Meloni.
Il maltempo annunciato non ha fermato l'afflusso di persone al gazebo, dove erano presenti il Senatore e coordinatore provinciale Nicola Calandrini, i consiglieri comunali Andrea Marchiella, Matilde Celentano e Raimondo Tiero, ed esponenti della costituente comunale e provinciale.
"Sono veramente contento di come è andata la giornata - dichiara il Senatore Nicola Calandrini - Non abbiamo avuto un attimo di pausa, per tutto il tempo della nostra presenza abbiamo registrato un forte afflusso di persone che hanno firmato le proposte di legge per ottenere l'elezione diretta del Capo dello Stato, l'abolizione della nomina dei Senatori a Vita, l'introduzione di un tetto alla pressione fiscale in Costituzione e la superiorità dell'ordinamento italiano rispetto a quello europeo. Le migliaia di firme raccolte ci dicono che siamo sulla strada giusta. Ciò che Fratelli d'Italia sta portando avanti interpreta pienamente il sentimento degli italiani, e questo ci dà maggiore stimolo a portare a compimento questo percorso di riforme".
"Ringrazio tutta la squadra di Fratelli d'Italia, i consiglieri comunali, i membri della costituente, gli esponenti provinciali che sono venuti a darci una mano. Una comunità fantastica che ha funzionato alla perfezione e che ci ha consentito di raggiungere un risultato straordinario. La raccolta firme - conclude Calandrini - non si ferma qui: continueremo infatti il percorso negli altri comuni della provincia dove nei prossimi giorni allestiremo altri punti per coinvolgere la cittadinanza nel sostegno delle riforme proposte da Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia"