Una sede a Latina, coordinatori di macro aree e iniziative programmatiche per rilanciare l'attività del partito sul territorio. E' questo l'esito della prima direzione provinciale di Forza Italia che si è svolta ieri a Fondi. Il coordinatore provinciale Alessandro Calvi ha presieduto i lavori e accolto anche gli esponenti del gruppo giovanile, Ciro Russo e Claudia La Portella.
«E' stato un primo incontro molto positivo - spiega Alessandro Calvi - Il direttivo provinciale serve a dare nuovo slancio alle iniziative del partito, valorizzando le immense risorse umane che abbiamo a livello locale, in ogni comune della provincia. Nelle prossime settimane provvederò alla nomina di responsabili di macro area che avranno il compito di gestire le istanze che arriveranno dei territori di competenza. Poi, prima di Natale, organizzeremo un evento pubblico nel corso del quale affronteremo tematiche centrali per la provincia, salute, infrastrutture, lavoro, ma anche rapporti con gli alleati FdI e Lega per scelte condivise per le prossime scadenze elettorali».
Numerosi gli interventi, tra gli altri Augusto Basile (Terracina), Giuseppe Gallinaro (Gaeta), Filomena Sisca (Latina), Giuseppe Fonisto (Bassiano) che hanno posto questioni e dato spunti di riflessione su temi non soltanto locali, affrontando anche la questione che da tempo attanaglia Forza Italia, ovvero la necessità del rinnovamento ad ogni livello della classe dirigente. Berlusconi non escluso secondo la maggior parte dei presenti. Insomma, tutti sono in discussione.
Durante l'incontro ha portato i saluti anche il sindaco di Fondi, Salvatore De Meo e si è affrontata la questione della sede del partito. Alessandro Calvi sta cercando a Latina un luogo adatto per dare al partito locale e provinciale una casa che diventi anche punto di riferimento per i cittadini.