Valerio Giovanni è il nuovo portavoce di Fratelli d'Italia a Formia, analogo incarico sarà ricoperto da Salvatore Viccaro a Santi Cosma e Damiano e da Vincenzo Gagliardi a Castelforte. Gianni Carpinelli diventa presidente del circolo di Fratelli d'Italia a Formia, mentre Antonello Giuliano diventa presidente del circolo comprensoriale formato dai comuni di Castelforte e Santi Cosma e Damiano.
Fratelli d'Italia conferma la sua espansione in Provincia di Latina con la presentazione delle costituenti comunali in tre comuni del sud pontino. Alla presentazione hanno partecipato il Senatore e coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Latina Nicola Calandrini, l'eurodeputato Nicola Procaccini e il vice portavoce regionale Enrico Tiero.
Per Giovanni Valerio, portavoce di Formia: "Fratelli d'Italia è una grande famiglia che deve guardare al futuro. Il nostro lavoro porterà benefici al territorio".
Per Gianni Carpinelli, presidente del circolo di Formia: "Fratelli d'Italia era già presente a Formia, ma con la formazione del circolo inizia un percorso diverso di maggiore presenza sul territorio".
"Dobbiamo lavorare per lo sviluppo del territorio, iniziamo oggi un nuovo percorso - ha sottolineato Antonello Giuliano, presidente del circolo di Castelforte e Santi Cosma e Damiano -. Oggi mettiamo una pietra miliare per costruire un comprensorio dove FdI avrà un peso specifico e percentuali bulgare".
"Abbiamo tutti i riferimenti istituzionali per portare risultati sul territorio. Lavorando bene cresceremo", ha dichiarato Vincenzo Gagliardi, portavoce di Castelforte.
"Il successo di Fratelli d'Italia a livello nazionale ci agevola a livello locale - ha aggiunto Salvatore Viccaro, portavoce di Santi Cosma e Damiano - Lavoreremo per far crescere i consensi anche qui".
"Veniamo qui, in tre comuni del sud pontino, senza campagna elettorale e senza chiedere voti: in questo momento in Fratelli d'Italia bisogna lavorare - così il Senatore e coordinatore provinciale Nicola Calandrini -. Con le costituenti che abbiamo presentato e quelle che presenteremo nelle prossime settimane, Fratelli d'Italia finalmente si radica nel sud pontino, dove notoriamente la destra è sempre stata poco presente. Per questo ringrazio Enrico Tiero per il lavoro che ha fatto affinché si arrivasse al risultato odierno. Ringrazio inoltre gli amici che si sono messi a disposizione e che lavoreranno sul territorio per un progetto comunale e nazionale. Tutto questo è sicuramente merito di Giorgia Meloni: grazie alla sua spinta, stiamo dando al territorio una classe dirigente che ci darà una una prospettiva per il futuro".
"Fratelli d'Italia cresce in quantità e qualità - ha dichiarato l'eurodeputato Nicola Procaccini -. È un partito sempre più capace di radicarsi in ogni città della nostra provincia. Questo significa poter dare soluzioni concrete a problemi quotidiani e nello stesso tempo accompagnare il progetto di Giorgia Meloni per l'Italia".
"Stiamo costruendo un partito che aggrega - ha concluso Enrico Tiero - Sul sud della provincia di Latina stiamo investendo molto. Fratelli d'Italia si candida a diventare forza di riferimento del sud pontino e stiamo mettendo in campo la squadra migliore per raggiungere questo obiettivo".