È stato presentato questa sera presso l'Auditorium San Michele Arcangelo il partito di Fratelli d'Italia di Sezze, alla presenza del Senatore e coordinatore provinciale Nicola Calandrini e dell'eurodeputato Nicola Procaccini. L'incontro è stato moderato dall'avvocato Emanuele Ceccano. Hanno portato i loro saluti il sindaco di Sezze Sergio Di Raimo e Giovanna Coluzzi, esponente locale storica di Fratelli d'Italia.
Pasquale Casalini è stato nominato portavoce comunale.
"Sezze è sempre stato un terreno difficile per la destra - ha dichiarato il Senatore Nicola Calandrini - oggi entriamo nel cuore della città con grandi ambizioni. Sezze è l'unica città sopra i 15.000 abitanti della provincia di Latina ancora guidata dal PD. Il nostro sogno è uno: far cadere l'ultima roccaforte del centrosinistra e dare a questa città una svolta e un futuro che ora non ha. Con il portavoce Pasquale Casalini e tutto il direttivo lavoreremo per questo. In bocca al lupo a tutti!"
"Congratulazioni al nuovo portavoce ma soprattutto buon lavoro all'intero gruppo di Fratelli d'Italia, che a Sezze inizia ufficialmente questa nuova avventura politica nel nome dell'amore per la propria città e per la propria nazione - ha aggiunto l'onorevole Nicola Procaccini -. Fratelli d'Italia rappresenta il movimento politico destinato a cambiare la realtà che ci circonda negli anni che verranno. Ho voluto fortemente essere presente qui oggi perché voglio testimoniare personalmente l'entusiasmo per questo nuovo inizio".
"Anche a Sezze Fratelli d'Italia fa partire la sua organizzazione, proseguendo il lavoro che si sta facendo anche in altri comuni della provincia di Latina - aggiunge Enrico Tiero, impossibilitato a partecipare-. Fratelli d'Italia è un partito inclusivo: grazie all'intuizione di Giorgia Meloni di aprire il partito ai moderati e alla società civile, il consenso è nettamente aumentato. Le persone che rappresenteranno il partito di Sezze daranno il loro contributo in positivo per la crescita del partito. L'obiettivo è far diventare FdI la prima forza politica della provincia di Latina"
"Con la costituzione del partito abbiamo chiuso un cerchio che era nato da Latina con l'appoggio a Nicola Calandrini come senatore - ha concluso il portavoce Pasquale Casalini -. È stato un percorso lungo ma adesso ci troviamo a rappresentare il partito orgogliosamente. Cercheremo di dare a questo paese una regia di comando in futuro, nel frattempo offriamo all'amministrazione l'appoggio istituzionale della filiera di Fratelli d'Italia rappresentata in Parlamento dal Senatore Nicola Calandrini e in Europa dal deputato Nicola Procaccini".