Carla Amici assessore a Latina con Coletta ma non nel nome del Partito democratico, né quello locale né quello regionale. L'operazione che sta portando a termine Damiano Coletta con l'ex sindaco di Roccagorga è dunque una questione personale che nulla ha a che vedere con il Partito democratico. Per rendere ancora più chiaro il concetto i Dem hanno inviato una nota che porta la firma dei segretari regionale, provinciale e comunale Bruno Astorre, Claudio Moscardelli e Alessandro Cozzolino.
"Apprendiamo dalla stampa della possibile nomina di una esponente del PD ad assessore al Comune di Latina - si legge nel documento - Il PD è all'opposizione della Giunta Coletta. Vogliamo credere che il Sindaco non intenda fare una provocazione nei confronti del PD. In caso contrario il PD adeguerà la sua opposizione a questo livello di rapporti. Riteniamo che Latina abbia bisogno di un governo capace di dare alla città servizi adeguati e di realizzare progetti di sviluppo: purtroppo l'esperienza Coletta è stata fallimentare e autoreferenziale. Incapacità e presunzione hanno affondato questa stagione.
Il PD è la forza principale di alternativa alla Lega, è l'unica forza di novità per il governo cittadino e in grado di assicurare un reale cambiamento di Latina, per restituire la nostra città al ruolo che merita e che può svolgere sul piano culturale e dello sviluppo economico. Il PD è l'unica forza oggi che può garantire capacità e risorse per far sviluppare la città . Il PD agisce attraverso le sue rappresentanze democraticamente scelte . Percorsi individuali sono fuori dal PD e incompatibili con il partito"-