L’alloggio del custode situato nei pressi del cimitero di Pontinia necessita di un intervento di ristrutturazione e, una volta concluso, sarà utilizzato per tamponare l’emergenza abitativa.
La notizia era emersa già nel corso della commissione Servizi sociali e nei giorni scorsi la giunta del sindaco Carlo Medici ha approvato all’unanimità il computo metrico per i lavori straordinari di messa in sicurezza.
La somma necessaria per portare a termine l’intervento è stata quantificata in 15mila euro, di cui 12mila circa quale somma a base d’asta per i lavori. L’obiettivo è quello di reperire nuovi spazi per tamponare eventuali emergenze abitative.
In merito, il consigliere comunale Valterino Battisti nel corso della già citata commissione aveva avanzato anche un’altra proposta, ossia quella di riconvertire l’immobile di Mesa che ospitava la Asl veterinaria, trasferita di recente in via Fratelli Bandiera.
Lo scoglio in quel caso, però, è reperire le risorse finanziarie necessarie per effettuare gli interventi che garantiscano le condizioni di abitabilità della struttura.