Il ponte della ferrovia Roma – Formia, nei pressi della stazione di Priverno-Fossanova, necessita di lavori di consolidamento. Essendo la struttura a cavallo sulla provinciale Marittima Seconda, inevitabilmente si registrano – e si registreranno fino alla prima decade di settembre – disagi alla circolazione automobilistica. Lo ha reso noto il settore Viabilità della provincia di Latina.

Si tratta di lavori di consolidamento delle strutture portanti del cavalcavia, propedeutiche alla sostituzione dell’impalcato del ponte al chilometro 84,955 della ferrovia. Dalle 8 del 21 giugno scorso e fino alle 6:59 del 17 agosto prossimo è in vigore il traffico a senso unico alternato. Si avrà, invece, la chiusura totale del tratto della Provinciale al chilometro 7,800, in corrispondenza del ponte ferroviario, , dalle 7 del 17 agosto fino alle 18 del 31 agosto, quando è prevista l’ultimazione dei lavori di varo delle nuove strutture. Si tornerà al senso unico alternato, con restringimento di carreggiata, regolato da impianto semaforico, per consentire i lavori di smobilizzo del cantiere, con la rimozione di tutte le opere provvisionali dalle 18:01 del 31 agosto alle 18 del 9 settembre, ovviamente del 2016, quando dovrebbe essere ripristinata la normale circolazione sulla Marittima Seconda.

Durante la chiusura totale viene consigliato un percorso alternativo tanto in direzione di Frosinone e, quindi, per Priverno, Sonnino, Roccasecca dei Volsci, Maenza, Roccagorga e Prossedi, quanto in direzione mare e, quindi, anche per raggiungere Pontinia, Sabaudia e Terracina. Naturalmente, i percorsi alternativi, per tutto il periodo di chiusura, saranno segnalati in loco.