Cerca

Il fatto

Gli taglia la strada e scappa, giovane finisce fuori strada con l'auto

Il ragazzo ricoverato in ospedale. Carabinieri alla ricerca del pirata

Gli taglia la strada e scappa, giovane finisce fuori strada con l'auto

Gli tagliano la strada e finisce fuori dalla carreggiata con la sua auto. Sarebbe questa, secondo una prima ricostruzione, la causa del brutto incidente avvenuto ieri mattina lungo l’ex provinciale Guglietta-Vallefratta, in territorio di Amaseno, a un paio di chilometri dal paese.
Erano circa le 9.30 quando il conducente di una Bmw ha perso il controllo dell’auto finendo in un terreno adiacente, poco più sotto. Grande lo spavento per i primi passanti che hanno notato l’auto tra l’erba con il guidatore ancora all’interno ed hanno così allertato i soccorsi. A rimanere vittima del rocambolesco incidente, un giovane residente nella vicina Priverno, che viaggiava in direzione di Amaseno. Dalle sue prime dichiarazioni raccolte dai presenti, sembrerebbe che un’auto che viaggiava in senso opposto avrebbe invaso la sua corsia, costringendolo a schivarla e finendo così fuori strada. Ad essere indicato anche il colore di quell’auto: bianco.
Sull’esatta dinamica dell’accaduto e sull’eventualità di una manovra azzardata da parte di altri automobilisti faranno luce i carabinieri delle stazioni di Castro dei Volsci e di Amaseno, intervenuti sul luogo dell’incidente insieme ai sanitari del 118 ed ai vigili del fuoco di Frosinone. Nonostante il violento impatto col terreno, il ragazzo alla guida della Bmw è sempre rimasto vigile, riportando però diversi colpi che hanno consigliato il ricovero presso l’ospedale “Spaziani” di Frosinone per gli accertamenti del caso.
Per consentire i soccorsi è stato necessario bloccare il traffico sull’arteria per quasi un ora. Si tratta della strada principale che collega il pontino ad Amaseno, prima sotto la competenza della Provincia di Frosinone, ora dell’Arstral.
L’incidente di ieri ripropone il problema dell’inadeguatezza della segnaletica non solo verticale ma anche orizzontale, che non farebbe notare i bordi della strada rispetto ai terreni circostanti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione