Cronaca
31.12.2024 - 19:30
L’ultimo giorno del 2024, lungo la Strada Litoranea all’altezza di Bella Farnia, frazione di Sabaudia, gli agenti della Polizia Locale hanno sanzionato un venditore ambulante proveniente da Afragola, in provincia di Napoli. L’uomo, in possesso di una regolare licenza commerciale rilasciata dal Comune di Afragola, aveva allestito un banchetto improvvisato per la vendita di artifizi pirotecnici in vista dei festeggiamenti di Capodanno.
L’iniziativa non è sfuggita agli agenti, impegnati nei controlli del territorio anche per far rispettare l’ordinanza del sindaco Alberto Mosca, che vieta l’uso e la vendita di manufatti esplodenti e illuminanti durante le ore che precedono la mezzanotte di San Silvestro. Dopo un controllo, è emerso che il venditore non era in possesso dell’autorizzazione necessaria per occupare il suolo pubblico, concessione che spetta all’ente proprietario della strada, in questo caso la Provincia.
Gli agenti hanno quindi proceduto a multare l’ambulante, che ha successivamente smontato il banchetto e lasciato la zona. L’uomo ha dichiarato di trovarsi a Sabaudia per cercare di guadagnare qualcosa prima della fine dell’anno.
L’intervento si inserisce nelle attività di prevenzione e controllo messe in atto dal Comune di Sabaudia per garantire la sicurezza durante i festeggiamenti di Capodanno, con particolare attenzione alla vendita e all’utilizzo di fuochi d’artificio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione