La Asl di Latina sulla scia delle iniziative della campagna vaccinale fin qui avviate, ha previsto la presenza del Camper itinerante presso p.zza del Popolo a Latina nelle fasce serali dalle 19 alle 23 dei giorni 4-5-6 agosto 2021.

Saranno messe a disposizione 300 dosi di vaccino Moderna, con l'obiettivo di raggiungere più facilmente la popolazione che per molti motivi trova disagio nel recarsi presso i centri vaccinali durante il giorno nelle ore più assolate, come gli anziani e i pazienti fragili, e di reclutare alla pratica vaccinale i tanti giovani che affollano la Movida serale, non ancora vaccinati ma, più esposti a comportamenti a rischio.

La somministrazione del vaccino è riservata alle persone di età superiore ai 16 anni. I minorenni devono essere sempre accompagnati dai genitori.

Una ulteriore iniziativa della Direzione Generale che, attraverso la profilassi "itinerante", permette di velocizzare la campagna di immunizzazione, volta a ridurre l'impatto della pandemia nel territorio pontino.