Il cantiere del futuro ospedale dei Castelli Romani - che, una volta ultimato, rappresenterà uno dei presidi sanitari più all'avanguardia d'Italia - sarà visitato, domani mattina (22 maggio 2017), dal presidente del Consiglio dei ministri.
Alle 11, infatti, Paolo Gentiloni raggiungerà la via Nettunense e varcherà i cancelli del cantiere del nosocomio, affiancato dal governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, e dal direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda.
Il presidente del Consiglio percorrerà i corridoi e raggiungerà le stanze che saranno allestite come reparti di degenza, oltre che come camere operatorie e pronto soccorso.
Dopodiché, l'occasione sarà utile - soprattutto al presidente della Regione Lazio - per presentare i risultati del piano di rientro dai disavanzi nel settore sanitario della Regione Lazio, che dura da circa un decennio.
Probabilmente, il governatore - che è anche commissario ad acta per la Sanità regionale - annuncerà le iniziative future, che passeranno inevitabilmente dall'inaugurazione del nuovo ospedale dei Castelli Romani.
Accanto a lui e al presidente Gentiloni, ci sarà anche Giovanni Bissoni, sub-commissario nell'attuazione del piano di rientro.
Chiaramente, non mancherà la presenza delle autorità di zona, soprattutto quelle che vedono la propria popolazione "ricadere" nel bacino d'utenza dell'ospedale di via Nettunense.
Tra l'altro, quella di domani sarà una vera prima volta: finora, infatti, una carica istituzionale così importante non aveva mai varcato i cancelli dal cantiere.