Il palloncino, l'oggetto colorato composto di Lattice e aria, emana FELICITA'. A tutti è capitato almeno una volta nella vita di alzare la testa al cielo e vedere un palloncino volare. Grazie alla sua leggerezza, il palloncino è diventato la personificazione della LIBERTA' . Convertitosi ormai in un "evergreen" lo troviamo ad eventi, compleanni, feste a tema e matrimoni.

Come mai i palloncini sono così amati non solo dai bambini?

Un po per abitudine, un po per rallegrare le feste, i palloncini vengono scelti soprattutto per i mille modi in cui possono essere utilizzati e per la vasta gamma di colori in cui possiamo trovarli.

Si possono comporre addirittura vere e proprie sculture o trasformarli in paesaggi realistici, che ci permettono di evadere dalla realtà e trasportarci in un mondo parallelo. Accostando palloncini di colori diversi si possono riprodurre cartoni animati o interi skyline. 

Una bella idea per una festa a tema può essere quella di accostare i palloncini e legarli tra loro in modo da ricreare palme, o veri e propri palazzi. Se volete ambientare la vostra festa nella "Grande Mela" , alternando palloncini grigi, neri e bianchi si può riprodurre l'intero skyline di New York.

Per chi invece vuole fare divertire i propri figli, le feste per bambini possono essere il trampolino di lancio della vostra fantasia.

Scegliete un tema e basandovi su quello sbizzarritevi. Una tecnica molto semplice e amata da tutti i bimbi che adorano i supereroi è quella di travestire i palloncini. È un idea brillante e originale, che vi aiuterà a conquistare sia i più piccini ma arriverà diretta al cuore dei più grandi.

Come riprodurre i supereroi su palloncini? Per prima cosa procuratevi tanti palloncini, più ne avete meglio è.  In secondo luogo decidete che "costume" volete ricreare. Il più comune è la riproduzione delle Tartarughe Ninja, ma potete divertirvi anche con i famosi protagonisti della Marvel:  Batman, Capitan America, Hulk e molti altri ancora. Sarà un gioco da ragazzi!

Per chi invece vuole seguire i Grandi Classici, i palloncini possono essere semplicemente attaccati alle pareti come decorazioni nel luogo in cui si festeggia. Con i palloncini personalizzati potete dare un tocco di stile all'ambiente. Sbizzarritevi nell'accostare colori, forme e grandezze diverse, così da esaudire i desideri di tutti.

Un'idea grandiosa che fa sorridere sempre tutti è il palloncino gonfiato con elio. Almeno una volta nella vita abbiamo sentito le persone parlare dopo aver inspirato un palloncino che conteneva l'elio. La risata no stop è assicurata! Se avete qualche amico che ama il divertimento e la pazzia, questo potrebbe essere un rimedio per animare la vostra festa e renderla unica ed inimitabile.

I palloncini animati. Sembra strano, ma i palloncini possono addirittura prendere vita. Liberate la vostra immaginazione, lasciatevi trasportare dalla fantasia e preparatevi a comporre gli animali più strani. Potete consultare i numerosi tutorial online che vi guideranno passo per passo nella realizzazione di cani, gatti, orsacchiotti e addirittura i grandi e potenti elefanti della savana.

Il Palloncino Elegante. I palloncini, oltre ad essere presenti alle feste, possono essere anche elementi di decorazione per matrimoni o anniversari. Di diverse forme e misure, i palloncini possono mutare anche in oggetti eleganti e di classe. Ai matrimoni consigliamo di ricreare veri e propri archi interamente composti da palloncini, come simbolo d'amore.

Parlando d'amore, per chi vuole sorprendere il proprio partner, un idea originale e unica nel suo genere, è bouquet palloncini. Al primo impatto sembra una cosa strana e folle, ma lascerà senza parole chi lo riceverà. Potrebbe essere anche una fantastica idea per la festa di San Valentino. Munitevi di nastro di raso, pennarello e uniteli gli uni agli altri. Per rendere l'idea ancora più completa, su ogni palloncino potete scrivere frasi d'amore o testi di canzoni.

Ormai il palloncino è diventato un accessorio decorativo indispensabile e presente in ogni luogo in cui avvenga un evento, una celebrazione o una festa. Il commercio su questo articolo si è sviluppato in maniera esponenziale negli ultimi anni. Il mercato ne offre di ogni misura, forma, colore e materiale.

In particolare si è registrato un grande boom dei palloncini pubblicitari stampati con nome, scritta o logo per azioni di marca e sviluppo del brand, sono tante le aziende che propongo questo servizio. E' il caso dei palloncini personalizzati in palloncinimix.com negozio online che offre la stampa su palloncini oltre a centinaia di modelli standar in lattice e foil.

Come abbiamo visto le possibilità di creare composizioni, allestimenti  e addobbi con palloncini sono infinite. Detto questo, ci auguriamo che l'articolo sia stato di ispirazione per le vostre prossime creazioni. Date spazio alla fantasia e divertitevi decorando i palloncini in tutti i modi possibili.