DentalPro, il più grande Gruppo odontoiatrico privato italiano con 133 centri in Italia e oltre 700 odontoiatri professionisti iscritti all'Albo, continua la sua espansione sul territorio laziale in linea con la sua strategia di crescita e apre una nuova clinica dentale a Formia (Latina). Il Gruppo consolida così la sua presenza nel Lazio dove è già presente con 12 centri di cura odontoiatrica.

Una strategia di sviluppo che coinvolge però tutto il Paese, dato il piano di apertura di 25 cliniche all'anno in Italia fino al 2020 – con investimenti pari almeno a 20 milioni di euro annui – che porterà DentalPro a un totale di 205 centri sul territorio italiano. Le cliniche sono distribuite capillarmente per facilitare l'accesso alle cure dentistiche per tutti i cittadini che, come emerge da dati Istat sulle condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari in Italia, sono spesso trascurate: infatti oltre il 50% degli intervistati ha dichiarato di non aver fatto ricorso a cure odontoiatriche nei 12 mesi antecedenti la ricerca. In particolare nel Lazio, addirittura 6 persone su 10 hanno affermato di non aver effettuato visite o trattamenti dentistici nello stesso periodo temporale.

La clinica di Formia è collocata nel Centro Commerciale Itaca, uno dei più importanti shopping centre del basso Lazio. Nel nuovo centro sono impiegati 7 dipendenti, parte del team di assistenza, e 5 odontoiatri esperti che costituiscono l'equipe medica a disposizione dei pazienti, che in futuro verrà ampliata con un numero maggiore di professionisti.

"La nuova apertura segna un importante passo avanti nello sviluppo nazionale del Gruppo" dichiara, Dott. Samuele Baruch, Direttore Medico Scientifico e Co-Fondatore del gruppo "intendiamo allargare il bacino di utenza delle nostre cliniche per dare a tutte le persone l'accesso a cure odontoiatriche di qualità. Già ora nel Lazio, infatti, più di 17.000 pazienti hanno scelto di affidare la cura della propria salute orale a DentalPro, e desideriamo che questo numero continui a crescere". E aggiunge: "È nostro obiettivo fornire ai cittadini un servizio di prima qualità e avvicinare sempre più i pazienti che necessitano di cure odontoiatriche, ma che per vari motivi non si sono ancora affidati ai nostri professionisti".

DentalPro è presente nel Lazio con 8 centri a Roma, a cui si aggiungono ulteriori centri in Provincia di Civitavecchia, Guidonia e Pomezia. Per la lista completa dei centri DentalPro sul territorio, visitare il sito https://www.dentalpro.it/centri-dentalpro.html

DentalPro

Fondato nel 2010, ha il suo headquarter a Milano. DentalPro (DP Group SpA) è un gruppo di 133 centri dentistici professionali, di proprietà, prevalentemente nei migliori centri commerciali italiani, che offrono un ampio spettro di cure dentali, a partire dall'odontoiatria generale fino all'implantologia, in un ambiente confortevole e moderno. DentalPro si pone l'obiettivo di offrire un servizio di cura moderno, grazie ad un team di medici esperti, strutture accoglienti e dotazioni tecnologiche all'avanguardia nell'ottica di soddisfare in un unico centro tutte le esigenze di cura dei pazienti. Per ulteriori informazioni: www.dentalpro.it