La Medical Pontino Srl continua a confermarsi un'azienda particolarmente attenta e aperta alle politiche che favoriscono l'accesso alle proprie prestazioni ad una platea sempre più ampia e la comunità dei Pazienti del Centro diagnostico di via Custoza a Latina, sicuramente accoglierà con entusiasmo la notizia che dal prossimo 6 giugno, seppur con un budget limitato, sarà possibile effettuare le ecografie in convenzione con il SSR – Servizio sanitario regionale.

La Regione Lazio infatti, nel mese di febbraio con Decreto del Commissario ad acta, ha finalmente reso alcune prestazioni ecografiche convenzionate, esternalizzandole al di fuori degli ambulatori AUSL. Dal mese giugno quindi, presso il Medical Pontino, potranno essere prenotati diversi esami Ecografici e l'Ecocolordoppler-cardiaco.
Ad illustrare questa nuova importante offerta sanitaria è il responsabile dell'area amministrativa del Medical Pontino, Gianni Chiavetta: «Il budget dedicato, purtroppo è limitato, per questo motivo verrà istituita una lista di attesa dove saranno inserite le richieste delle prestazioni in argomento, sia in esenzione che quelle paganti ticket».
Ogni struttura privata è naturalmente soggetta ad un budget limitato da parte della Regione, ma questo permette l'accesso a esami diagnostici in strutture che certamente hanno la possibilità di ridurre quasi del tutto le attese. Perchè il Medical Pontino ha deciso di offrire questa possibilità alla comunità pontina? «Questo è un traguardo per la società – aggiunge Chiavetta – che rafforza e cementa ulteriormente il legame già forte tra il Medical Pontino ed il suo territorio di riferimento. I Nostri Assistiti, compatibilmente con il budget disponibile, potranno effettuare le ecografie e gli ecocolordoppler previsti dalle prestazioni rese disponibili, nel minor tempo consentitoci dalle liste conseguenziali alla domanda».
 

La mission aziendale è chiara, essere al fianco dell'utente-paziente e offrire sempre nuove possibilità ed una sempre crescente professionalità, ma si va anche oltre, in che modo? «Per rendere ancora più penetrante l'importante traguardo ottenuto, il Medical Pontino ha affiancato alle prestazioni in convenzione una lista dedicata esami non inclusi nel convenzionamento. La comunità - conclude Gianni Chiavetta - potrà così accedere ad un più ampio ventaglio di prestazioni con costi agevolati, a prezzi cosiddetti ‘sociali'». Per tutte le informazione sui dettagli e costi è possibile visitare il sito www.medicalpontino.it oppure contattare il numero 0773 661234 (per messaggi Whatsapp e Telegram 3441120265).

Per saperne di più https://www.medicalpontino.it/ecografie-convenzionate/