Cerca

La novità

"Natale al Circeo", la Regione Lazio finanzia il progetto del Comune

Contributo di 20mila euro per le attività che si svolgeranno dall'8 dicembre al 6 gennaio 2026

comune san felice circeo

La Regione Lazio ha approvato un contributo di 20.000 euro per il progetto del Comune di San Felice Circeo "Natale al Circeo. Luci, Sapori e Magie d'Inverno", che si svolgerà dall'8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026. L'iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, propone un calendario di appuntamenti che intrecciano arte, spettacolo ed enogastronomia, valorizzando il patrimonio storico e naturale del territorio.

Il progetto prevede luminarie artistiche, proiezioni scenografiche, una pista di pattinaggio gratuita, concerti, degustazioni e visite guidate, con l'obiettivo di rafforzare l'identità del Circeo e la sua attrattività anche nel periodo invernale.

La sindaca Monia Di Cosimo ha dichiarato: "Il finanziamento regionale riconosce la qualità di un progetto che nasce per promuovere il nostro territorio in chiave culturale e turistica, creando occasioni di incontro e valorizzando le tradizioni che rendono unico il Circeo".

Oltre al progetto natalizio, la Regione Lazio ha finanziato anche la Festa di San Felice Martire - Edizione 2025, con un contributo di 5.000 euro, destinato alla promozione regionale a fini turistici delle manifestazioni tradizionali.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione