Sanremo 2019, presentata la giuria d'onore: ecco tutti i nomi
Addio alla giuria di qualità. Al suo posto la giuria d'onore che si sommerà al voto della sala stampa e al giudizio dei telespettatori dato tramite il televoto
Addio alla giuria di qualità. Al suo posto debutterà in questa sessantanovesima edizione la giuria d'onore che si sommerà al voto della sala stampa e al giudizio dei telespettatori che potranno esprimere le proprie preferenze con il televoto. È questo il meccanismo deciso dalla direzione artistica del Festival di Sanremo per l'edizione 2019 che porterà sabato sera a decretare la canzone vincitrice.
Ma chi ci sarà in questa giuria d'onore? Il vice direttore di Raiuno Claudio Fasulo ha annunciato tutti i componenti nel corso della conferenza stampa: a presiedere la giuria sarà Mauro Pagani, mentre a comporla ci saranno Ferzan Ozpetek, Camila Raznovich, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini, Serena Dandini e Joe Bastianich.
Una conferenza concentrata per via delle prove che vanno avanti a ritmo serrato. Ma nel corso dell'apertura ufficiale del Festival sono stati confermati gli ospiti annunciati nel corso della settimana cui si è aggiunto, a sorpresa, Riccardo Cocciante. Anche lui salirà sul palcoscenico dell'Ariston. Quando? L'ordine di uscita è ancora top secret. L'unica conferma è stata per Andrea Bocelli e suo figlio Matteo che domani saranno i primi ospiti della nuova edizione del Festival.