Il punto
19.08.2025 - 21:00
È tempo di meritato riposo per gli studenti di Sermoneta, ma gli uffici comunali e l’amministrazione Giovannoli sono già al lavoro per organizzare la ripartenza del nuovo anno scolastico, prevista per il 15 settembre 2025 per tutti gli studenti, dall'infanzia alla scuola secondaria di primo grado. La consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Stefania Iacovacci, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico per l’anno 2025/2026: le tariffe restano invariate rispetto agli anni precedenti. Anche quest'anno le iscrizioni avverranno esclusivamente online attraverso la procedura informatizzata sulla piattaforma disponibile all’indirizzo eticasoluzioni.com.
Per quanto riguarda la mensa scolastica, il servizio è destinato agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie a tempo pieno dell’Istituto Comprensivo “Donna Lelia Caetani”. Gli studenti già iscritti non dovranno effettuare una nuova registrazione: sarà sufficiente utilizzare i codici già in possesso.
Il trasporto scolastico invece è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado dello stesso Istituto Comprensivo. Anche in questo caso, gli utenti già iscritti dovranno semplicemente confermare il servizio. La scadenza per le iscrizioni è il 9 settembre alle ore 12. I nuovi utenti dovranno invece registrarsi seguendo le istruzioni presenti sul portale. Per i nuovi utenti - alunni che non hanno mai usufruito del servizio o alunni neo iscritti - si dovrà procedere alla registrazione seguendo le istruzioni. Per qualsiasi informazione si può contattare l'ufficio Pubblica istruzione al numero 0773/30209 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14, il martedì giovedì anche dalle 15 alle 18. Nel frattempo, per rendere tutti i plessi funzionali ed accoglienti, l’amministrazione comunale di Sermoneta non si è fermata in questi mesi, lavorando sulla manutenzione di tutti i plessi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione