Da oggi fino al 15 luglio sono aperte le iscrizioni per l'ammissione all'Asilo Nido del Comune di Cisterna di Latina per l'anno scolastico 2020/2021. Può essere presentata domanda di iscrizione per i bambini che non abbiano compiuto i 3 anni di età e che non possono essere iscritti alla Scuola di Infanzia in base alla normativa vigente, le cui famiglie siano residenti a Cisterna o che almeno un genitore vi presti l'attività lavorativa.

I bambini devono essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie previste dalla normativa vigente in materia. L'Asilo è aperto dal lunedì al venerdì per 42 settimane l'anno, con sospensione dell'attività nel periodo natalizio, pasquale ed estivo. La famiglia può richiedere all'atto dell'iscrizione l'orario 7,40 - 14,10 oppure 7,40 - 17,20 (tali modalità potranno subire variazioni legate all'evolversi dell'attuale situazione di emergenza sanitaria, nell'osservanza delle misure precauzionali impartite dagli organi competenti, a tutela della salute dei bambini e delle loro famiglie, nonché degli operatori che prestano servizio presso la struttura).

Il genitore o chi esercita la potestà genitoriale potrà presentare domanda compilando il modulo online comodamente dal proprio dispositivo (pc, smartphone, tablet,..) accedendo alla piattaforma dedicata, raggiungibile dal sito internet istituzionale del Comune di Cisterna www.comune.cisterna.latina.it , attraverso l'apposito banner, o, in alternativa, tramite il seguente link: www.csgialla.it/iscrizionicisterna . Non sono ammesse altre forme di presentazione della domanda.

Nella domanda vanno dichiarati i dati anagrafici, la residenza, la fascia oraria di frequenza scelta, la situazione familiare, e di aver assolto agli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente in materia.Nella domanda va inoltre dichiarato l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) "prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni ", ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n.159 e s.m.i..

Un'apposita commissione provvederà a formare le graduatorie. I posti disponibili - fatte salve le possibili variazioni determinate dall'evoluzione dell'emergenza sanitaria - sono n. 32, di cui massimo n. 7 per i lattanti. In caso il numero degli ammessi superasse quello dei posti disponibili, gli eccedenti in numero verranno collocati in lista di attesa in ordine di graduatoria, e riammessi in caso di eventuali scorrimenti dovuti a rinunce o decadenze.

Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate entro il 7 agosto 2020 mentre entro il 26 agosto 2020 quelle definitive, entrambe sul sito internet istituzionale del Comune, sul sito web della Cooperativa Gialla www.csgialla.it e presso l'Asilo Nido Comunale. Entro in termine perentorio del 31 agosto 2020, le famiglie dei bambini risultati ammessi dovranno confermare formalmente l'iscrizione presso l'Asilo Nido, diversamente sarà considerata come rinuncia. Tutte le informazioni utili per usufruire del servizio sono disponibili nell'avviso pubblicato sul sito internet www.comune.cisterna.latina.it nelle sezioni "Servizi Sociali" e "Bandi di concorso".